A quattro minuti da Le Chalet d’Or troviamo le favolose piste da sci di Comelico Superiore che da Padola raggiungono i 2.000 metri di Col d’la Tenda, fanno parte del più grande comprensorio sciistico del mondo, il Dolomiti Superski. Quindi è valido lo skipass Dolomiti Superski. Un unico Ski-Carosello e unico skipass compreso nel comprensorio sciistico dell’Alta Pusteria, per costituire il nuovo “Giro delle Cime” con 77 km di piste da sci e 31 impianti di risalita. Nell’inverno scorso è stata inaugurata la bellissima pista “Campo” di 4,7 km adatta a i principianti e famiglie.
Le Chalet d’Or è posizionato nel perimetro delle Cime dolomitiche più importanti al mondo, con splendide vedute di una natura incontaminata e piena di belle sorprese di fauna e flora.
A pochi minuti dallo Chalet, oltre confine c’è la possibilità di visitare la bellissima Lienz, capoluogo suggestivo del Tirolo Orientale, anche chiamato “Perla delle Dolomiti” e nel percorso si attraversano vecchie fortezze e castelli medioevali che di sera si illuminano come d’incanto, creando una cornice pittoresca.
FRA / Lienz est une ville autrichienne, située dans le Tyrol, à 678 m d’altitude. Elle est le chef-lieu du Tyrol oriental, territoire resté pratiquement isolé de la province centrale du Tyrol.
À l’ombre des Dolomites, dont les versants couturés de ravins et débités en nombreuses facettes ont justifié l’appellation populaire de « mégères » (Unholde), Lienz, terminus Sud des itinéraires du Grossglockner et du Felbertauern, déborde d’animation en été. (Source : Le guide Vert)
Una vacanza in Val Comelico divertimento, sci e relax, ricarica naturale in un ambiente tranquillo: tutta l’area offre bellissime piste da sci fino ad oltre duemila metri, baciate dal sole fin dal primo mattino, perfettamente preparate e servite da nuove seggiovie confortevoli. Gli oltre 30 km di piste per lo sci di fondo, sono molto varie e divertenti, si possono ammirare panorami mozzafiato dai ricchi boschi di abeti alle cime dolomitiche, che all’alba ed al tramonto s’infuocano illuminate dal sole. Itinerari ideali per il trekking in un ambiente incontaminato sono percorribili anche in inverno ma soprattutto in estate da giugno a ottobre.
La Val Comelico, realtà ladina ricca di tesori d’arte e di un carnevale tradizionale dove la fanno da padroni le famose maschere, Laké e Matazìn ed il ballo della vécia, antica ballata locale sulla musica della polka, fatta di balzi e saltelli, veloci e divertenti. Ideale per una vacanza all’insegna di natura e relax, la Val Comelico ti aspetta per un’esperienza indimenticabile.
Posizionato nel perimetro delle Cime dolomitiche più importanti al mondo, con splendide vedute di una natura incontaminata e piena di belle sorprese di fauna e flora.